domenica 15 marzo 2009

Bimbo dilaniato da un branco di cani

Un bambino di 10 anni, originario di Modica, è morto dopo essere stato aggredito da un branco di cani alla periferia di Marina di Modica. Il bimbo, apparso in condizioni disperate, stava per essere trasportato all'ospedale "Cannizzaro" di Catania, ma è spirato prima che l'elicottero decollasse.Un altro bambino di nove anni è stato aggredito dai cani e si trova ricoverato nell'ospedale "Maggiore" di Modica. Le sue condizioni, in questo caso, non sono gravi.L'aggressione del branco di randagi ha causato un altro ferito, un quarantenne che è stato medicato alla Guardia medica di di Pozzallo. I carabinieri della Compagnia di Modica stanno accertando se i cani siano dei randagi o se sono fuggiti da qualche villa.
Purtroppo si leggono troppo spesso queste notizie, ma la colpa non è mai dei cani, a mio parere, ma delle persone che li abbandonano per strada.

1 commento:

gaetano ha detto...

«Non si tratta di cani randagi - ha dichiarato il comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Nicodemo Macrì - Gli animali appartengono a un 42enne, ora accusato di omessa custodia e omicidio colposo. Era stato denunciato già in passato»